lamiaterra riceve un premio al MEI di Faenza
Il portavoce del progetto "La Mia Terra", Federico Massimo Ceschin, ha incontrato gli studenti del Liceo Classico Indro Montanelli di San Marco in Lamis
10 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
29 Settembre 2024
In occasione dell’edizione 2024 del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, che si terrà a Faenza ad ottobre, sarà assegnato il Premio Speciale – Targa Mei Musicletter come “Miglior progetto musicale per l’ambiente” a “LaMiaTerra – note per salvaguardare il Pianeta”
Si tratta della 12ª edizione del Premio nazionale per l’informazione musicale sul web, la Targa MEI Musicletter – ideata e curata da Luca D’Ambrosio in collaborazione con Giordano Sangiorgi – con tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre.
Il Premio LaMiaTerra è un progetto musicale nato nel 2024 da un’idea del direttore artistico Stefano Starace, giornalista musicale di lungo corso, particolarmente noto e stimato nel settore.
L’intento dell’iniziativa è quello di coniugare la bellezza dei luoghi e il senso di comunità con l’arte e la musica, in maniera da sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali, gli stili di vita e la salvaguardia del Pianeta.
La premiazione della Targa Mei Musicletter 2024 si terrà sabato 5 ottobre presso la Sala del Consiglio Comunale di Faenza, nel corso del Forum del giornalismo musicale diretto da Enrico Deregibus.
Gli altri vincitori di questa 12ª edizione sono “Mescalina.it” e “Fard Rock” di Joyello Triolo come Miglior Blog Personale.
«Questo riconoscimento rappresenta un motivo di prestigio – commenta il direttore, Stefano Starace – e vorremmo che il “Premio LaMiaTerra – note per salvaguardare il Pianeta”, che quest’anno ha calcato i palchi per la sua prima assoluta con un ottimo riscontro di pubblico, possa oggi raccogliere l’attenzione anche della stampa e degli stakeholder del territorio. In questo momento speciale, desidero condividere il merito del Premio con gli artisti partecipanti, che coniugano qualità musicale e fama, ma anche esperti di politiche ambientali di alto profilo».
Condividi con amici e follower...
Parole e musica: La Mia Terra nella tua piazza?
Parole e musica: La Mia Terra nella tua piazza?
Rimani in contatto per scoprire i programmi e le date del Festival e del Premio "La Mia Terra": potrebbe arrivare anche nella tua città o nel tuo borgo, se la comunità locale ha avviato buone pratiche di sviluppo sostenibile...
Go Social!